L'infortunio al pettorale destro ha tenuto Djuric ai box per un mese. Il giorno di Pasqua a Molfetta il rientro

Foto Trabalza

Trento, 28 marzo 2016

 

Nonostante la sconfitta per 1-3, che costringerà la Diatec Trentino a disputare la quinta e decisiva sfida della serie dei quarti con Molfetta domenica prossima al PalaTrento, la trasferta in Puglia del weekend appena concluso ha portato in dote comunque una buona notizia per Trentino Volley. Dopo oltre un mese di assenza dal sestetto titolare per infortunio, al PalaPoli Molfetta si è infatti rivisto in campo con continuità Mitar Djuric. L’indisponibilità dell’ultima ora di Nelli ha accelerato il suo ritorno nella formazione titolare ma al tempo stesso ha immediatamente dimostrato come il recupero dell’opposto greco sia praticamente ultimato: i 17 punti personali col 49% in attacco sono la base di partenza della parte finale di stagione.
L’assenza di Nelli ha sicuramente contribuito a rivedermi presto in campo, ma ad onor del vero era già quasi una settimana che mi allenavo regolarmente con la squadra quindi mi sentivo pronto per tornare a disputare se non tutta una gara almeno uno spezzone – ha confermato Djuric - . Dopo oltre un mese ai box era importante ritrovare il campo, peccato solo che il risultato non sia arrivato ma fortunatamente ogni giorno mi sento sempre meglio. Mi manca, ragionevolmente, il ritmo gara e credo che in alcune circostanze del match di Molfetta si sia anche visto. Lavoro per migliorare anche questo aspetto. Gara 4? Per noi giocare al PalaPoli è sempre molto difficile anche perché ogni volta ci troviamo di fronte ad un’Exprivia che si esalta; continuare a cambiare formazione con l’avvicendamento di tanti giocatori fra una partita e l’altra sicuramente non ci ha aiutato ma è anche vero che avremmo potuto fare qualcosa di più: abbiamo avuto le nostre occasioni e non le abbiamo sfruttate”.
Gara 5 di domenica 3 aprile al PalaTrento è un appuntamento da non sbagliare – ha poi concluso Mitar - ; non dobbiamo avvicinarci a questo appuntamento con addosso paure. Abbiamo tutte le carte in regola per tornare a giocare la nostra pallavolo migliore anche perché questa squadra gli appuntamenti importanti non li ha mai sbagliati. Sono convinto che andrà così anche stavolta; oltretutto potremo contare sull’apporto del nostro pubblico che è sempre una bella arma in più. A tal proposito voglio ringraziare la decina di tifosi che domenica è scesa a Molfetta per sostenerci; è stato un peccato non poter regalare loro la vittoria, proveremo allora a farlo domenica”.
Domani, martedì 29 marzo, presso la sede di Trentino Volley di via Trener 2, PromoEvent di via Suffragio 10 a Trento e sul sito internet www.vivaticket.it scatterà la prevendita biglietti per gara 5; partita non compresa in abbonamento ma i possessori della tessera stagionale avranno comunque tempo sino a giovedì 31 marzo per esercitare il diritto di prelazione.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa